I can design my own universe.
lunedì 11 gennaio 2010
Per risolvere un problema...
... serve conoscerlo. Come minchia uno può risolvere un equazione se non la sa? Lo spostamento dal campo matematico al campo reale poco cambia. Non c'è problema che possa essere risolto senza identificarlo. Ebbene, credo di aver trovato il mio. Semplicemente, son molto portato allo stress. Questa predisposizione naturale porta tutta una serie di conseguenze che mi fan diventare scemo. Innanzitutto, son stressato perchè tendo ad essere troppo indulgente verso gli altri, cioè gli dò troppa attenzione e (spesso) troppa importanza. Son stato io ad aver abituato male gli altri, che si son abituati che ad ogni schiocco di dita arrivo come un fulmine. Ma non è giusto, nei miei confronti come nei loro. Mettiamo una giornata come oggi: a parte l'inizio pessimo, ero abbastanza di buon umore stamattina, anche grazie al chiacchiericcio con la Socia. Poi, arrivo a casa e mi scarico come una pila. Il problema è che mi contatta una su Facebook "aiutami con tedesco" e poi mamma mi chiama, e poi Andrea, e Aurora... sembra che qua non ci sia un filo di autosussistenza. Io tento di fare ciò che mi è possibile senza chiedere una mano costantemente (perchè son perfettamente consapevole che anche gli altri hanno le loro cose da fare) e non capisco perchè un minimo di sforzo non lo si possa fare senza venirmi a smaronare ogni dieci minuti. Tra l'altro questo stress è anche la causa del mio inquartamento: per distrarmi, mangio, e se mangio, ingrasso. Ho deciso che è finalmente ora di cambiare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Non si direbbe che ingrassi... ma cmq.... mai provato a dire semplicemente "no" oppure "non posso"? Guarda che aiuta ^^
RispondiEliminaEro anch'io come te Parente (e in parte lo sono ancora, troppo disponibile con gli altri). Ma prova a dire qualche no e vedrai che la situazione migliorerà. Gli altri magari sul momento rimarranno un po' male, ma ci faranno l'abitudine. E tu ci guadagnerai in salute ;)
RispondiEliminaIl consiglio che ti stanno dando è lo stesso che ti darei io. Ed è esattamente quello che sto cercando di fare negli ultimi mesi... E funziona!!! Ho guadagnato in salute e sto identificando una ad una quelle sanguisughe che si erano travestite da amici.
RispondiElimina