domenica 17 gennaio 2010

Liar.

Ci vuole veramente una bella faccia tosta a voler negare anche l'evidenza. Allora io non ho la faccia tosta solamente, ho anche la faccia di bronzo e SOPRATTUTTO la faccia di stronzo. E' risaputo che son malato mentalmente, sono strano forse, ma io ci resto regolarmente male di fronte ad una delusione amorosa (poi dal livello dipende il tempo, comunque al livello di Valerio spero non ci sia più nulla). Ed è inutile che dico "eh vabbè, almeno gliel'ho detto". Cioè, è importante che abbia superato una mia difficoltà grossa, ma stavolta ci speravo. Devo aver fatto veramente qualcosa di molto male per aver causato questi problemi amorosi. Nella mia vita passata son sicuramente stato un dongiovanni/una troia, vedi un po'. Stavolta dicevo "si, stavolta ce la faccio". Ma non è andata. Non lo so, sono io melodrammatico, ma se un po' in tutti i miei campi della mia vita ho avuto vittorie e sconfitte, in questo son anni che prendo solo sconfitte.
E mi inaridivi... diceva Battisti (poi Giorgia, nella cover di Nessun Dolore del suddetto artista), è così che mi sento, tremendamente arido, di volta in volta, delusione dopo delusione. Me la prendo, ma quando mi riprendo (non dico la supero, sarebbe improprio) arriva una pietrificazione di me. Il bello è che sono FALSO. Tremendamente falso. Per non mostrarmi debole (più che per non causare problemi agli altri) tendo a sembrare sempre allegro, sempre buono, disponibile. Anche quando vorrei chiudermi nell'armadio e buttare la chiave. E così faccio ancora più male alle persone intorno a me. Perchè sembra che non mi fidi, non voglia mostrarmi debole. Nonostante sia molto debole.Stamattina mi chiedevo perchè vengo male in foto. Perchè non sono spontaneo, faccio le smorfie. Ed oggi sento di aver rovinato la giornata ad una delle persone più importanti per me. Non ho fiducia in lui, mi faccio veramente schifo. Mi preoccupo sempre di non far star male gli altri, ma non mi rendo conto che con il MIO comportamento faccio male a tutti, senza distinzioni. Ricevo tutto, ma non do niente. Vergogna. Vergogna.

E gli Epica dicono: "So I prefer to sleep". Sarebbe meglio, un peso in meno.
In più, nessuna delle due persone su menzionate leggeranno questo blog, ergo continuerò ad essere bugiardo. Bravo Alessio, sei più coglione di quanto pensassi.

lunedì 11 gennaio 2010

Per risolvere un problema...

... serve conoscerlo. Come minchia uno può risolvere un equazione se non la sa? Lo spostamento dal campo matematico al campo reale poco cambia. Non c'è problema che possa essere risolto senza identificarlo. Ebbene, credo di aver trovato il mio. Semplicemente, son molto portato allo stress. Questa predisposizione naturale porta tutta una serie di conseguenze che mi fan diventare scemo. Innanzitutto, son stressato perchè tendo ad essere troppo indulgente verso gli altri, cioè gli dò troppa attenzione e (spesso) troppa importanza. Son stato io ad aver abituato male gli altri, che si son abituati che ad ogni schiocco di dita arrivo come un fulmine. Ma non è giusto, nei miei confronti come nei loro. Mettiamo una giornata come oggi: a parte l'inizio pessimo, ero abbastanza di buon umore stamattina, anche grazie al chiacchiericcio con la Socia. Poi, arrivo a casa e mi scarico come una pila. Il problema è che mi contatta una su Facebook "aiutami con tedesco" e poi mamma mi chiama, e poi Andrea, e Aurora... sembra che qua non ci sia un filo di autosussistenza. Io tento di fare ciò che mi è possibile senza chiedere una mano costantemente (perchè son perfettamente consapevole che anche gli altri hanno le loro cose da fare) e non capisco perchè un minimo di sforzo non lo si possa fare senza venirmi a smaronare ogni dieci minuti. Tra l'altro questo stress è anche la causa del mio inquartamento: per distrarmi, mangio, e se mangio, ingrasso. Ho deciso che è finalmente ora di cambiare.

I can design my own universe.

venerdì 1 gennaio 2010

Buon 2010 a tutti!

Ed è finito un decennio. Ma prima che un decennio (che, fortunatamente, non corrisponde ancora al mio secondo decennio di vita), è finito un anno, e la cosa che mi deprime è che è passato TROPPO velocemente O_O. Mi sembra ieri di essere al capodanno del 2009, a schivare lo champagne per non sporcarmi il cappotto U_U. Ed è proprio per questo motivo che, questa volta, il topic dell'anno nuovo lo sto scrivendo proprio durante l'anno nuovo, perchè volevo vedere se riuscivo ad accorgermi almeno della fine dell'anno. Niente da fare. Più che un anno, è passata una meteora. Tutto sommato, se l'anno è passato così veloce vuol dire che l'ho apprezzato molto (in media). Diciamo che non mi son fatto mancare niente: litigi, riappacificazioni, incontri MOLTO sgraditi, persone che arrivano, persone che se ne vanno, risate a non finire, incontri molto graditi, fughe, ritorni, viaggi... Diciamo che è stato tutto sommato un anno molto impegnato e soprattutto molto impegnativo (questo per dire che sì, caro 2009, il funghetto sulla gamba è opera tua! MORTACCI TUAAAAAAA!). Impegnato perchè tra scuola, poi il lavoro, anche i forum e anche la cura dei miei amici (a cui ho dato ancora più attenzione) ho avuto parecchio da fare. Impegnativo perchè varie cose che mi si son presentate davanti mi han richiesto una serie di precauzioni impegnative e precise (i funghetti di cui sopra, per esempio).
Qualcosa l'ho imparato anche quest'anno: il valore dei soldi (che cerco di tenere sotto controllo) e il valore degli amici lontani, a cui quest'anno ho prestato molta attenzione, forse sacrificando un filino chi sta qui. Però non c'è nulla di più spassoso di un viaggetto di quattro ore andata-ritorno per andare a vedere come sta la mia cara sorella Tiranna, oppure la preparazione di un certo biglietto di auguri natalizio (che, ripeto, è geniale. XD). Diciamo che ce l'ho messa tutta per cercare di vedere persone lontane a cui mi son affezionato, pur non sempre riuscendoci (mi viene in mente ciò che è successo quando ho provato ad andare a Firenze per vedere Miki, anche se tanto ci riuscirò durante il 2010!!!). L'importante comunque è provarci almeno... Sicuramente un fronte non è cambiato di una virgola durante quest'anno, quello amoroso (meno male,un problema in meno XD), ma sinceramente non è così problematica come cosa. Alla fin fine, devo sempre ringraziare le persone che mi son state vicine quest'anno, che son in media le stesse dell'anno scorso, ma non proprio. Devo ringraziare sempre la mia classe per la pazienza dimostrata (sì, son stato peggio di una donna con il ciclo come livello di acidità), la mia Eppi Femili (Marianna, Elettra, la Mater e Cla) per tanti bei momenti passati together, sia via msn sia dal vivo (a tal proposito, ricorderei la gitarella a Belluno citata sopra oppure la mattinata spesa a Milano prima del concerto con Cla... a proposito, riceverai da me un vassoio di pasticcini!). Ma come non citare quei due pazzoidi di Missi e della Diva, che quest'anno si meritano la palma d'oro come pazzoidi dell'anno, soprattutto la Diva e i suoi regali di compleanno U.U xD. Si ringrazia anche l'altra Placebiana, cioè Alice :D. Cito anche le altre persone del forum che ho conosciuto quest'anno (Luisa, Fra, Fra, Chiara (anche se da molto poco lei XD), Greta e taaanti altri, pure troppi forse) e gli altri acquisti di quest'anno (Oscar, Mone, Federico..), dato che un po' di novità è positiva (soprattutto se son brave persone U.U). Inoltre, saluto il ritorno di Costy dal Canada e devo salutare per un anno la cara HenkA che è partita per l'America (ste due han fatto lo scambio, guarda te. XD). Inoltre, io attendo il ritorno di Anna qua (che o si sbriga, o la veniamo a prendere con la forza) e un bell'addio a molti simpaticoni che facevano gli amiconi (leggere due post prima di questo per capire). Ed un altra volta, questo post è senza senso, ma mi serviva per augurare tanti auguri di buon anno a tutti, ed anche per augurarmi di migliorare ancora :) Non troppo, ma un po' si!
Al prossimo post di questo tipo (non al prossimo post, non vi preoccupate) mancano nientepopodimenoche 365 giorni, sperando che ci si renda conto del tempo, stavolta. Ancora...

TANTI AUGURI DI BUON ANNO!!!