Perchè ho scelto di farlo qui? In termini pratici, perchè avevo già l'account creato per commentare i blog di amici (=Simone, che ringrazio per avermi fatto tornare la voglia di scrivere), e meno account ho, meglio sto XD.
Vabbè, iniziamo un po' con dei pensieri random, certe volte il brain storming porta a qualcosa di sensato, come dice la prof di tedesco (a proposito, Dio me la mandi buona per il compito di martedì).
Ho notato con estremo stupore che non ho usato gli Epica nella scelta del nome del blog (cosa particolarmente strana), ma invece ho usato addirittura due citazioni dai Within Temptation. Vabbè dai, se mi fossi messo a citare The Promise avrebbe voluto dire che sono impazzito completamente.
Comunque, credo che il Pearls of Light non sia proprio frutto di una scelta casuale, dettata dal destino (bacato), anzi.
Pearls of Light (che potete sentire qui sopra) non è propriamente una canzone light, è una contraddizione, e ciò probabilmente corrisponde alle contraddizioni che mi stan contraddistinguendo in questo periodo. Son maledettamente lunatico (neanche a farlo apposta) e cambio veramente umore ogni quindici decimi di secondo, ogni quindici secondi sarebbe anche troppo comprensibile. Credo comunque di aver capito da cosa è determinato: da una confusione generale di fondo. I feel I'm lost in a dream direbbe la Simona, non so veramente dove andare a sbattere la testa. Credo che sia anche dovuto ai miei vari spostamenti di questo periodo, ad un via vai di gente molto nutrito ed anche all'eterna indecisione mia (e non solo). Certe volte mi faccio incazzare, son capacissimo a dire tutte le cose che voglio, se posso, ma quando si tratta di parlare dei miei sentimenti (amorosi) casco proprio come una pera cotta. Sono incapace di decidere, ebbene sì, signori miei, Alessio non è capace di fare qualcosa. Mi son messo in testa che voglio farmi coraggio e superare quest'enorme ostacolo, che l'ultima volta mi ha fregato per pressocchè un anno, come ben ricorderà chi mi conosceva già due anni fa (e che già allora leggeva il mio blog). Mi sono stufato, le cose devono cambiare.
Ma fossi soltanto un po' così, nervoso e triste, non sarebbe comunque una cosa strana (nel senso di particolare, non perchè son sempre depresso eh XD), il fatto è che da un'altra parte son di OTTIMO umore.
A parte la Diva e Massi che comunque mi risollevano la giornata con veramente un nonnulla, c'è da dire che in questo periodo in classe mi sganascio dalle risate, sto quasi volentieri a scuola. (A parte i professori). Oggi per esempio, mi son divertito parecchio, in generale, soprattutto durante le ore di Filosofia (con l'elefantino!). Vabbè, anche là ci son due note stonate, la Grande Mela e il suo carissimo compagno mi han veramente rotto la minchia con il loro atteggiamento saccentello ed anche... puritano e bigotto. Ma ti puoi lamentare per quello che viene fatto ad un'altra persona, che peraltro è d'accordo con quello che viene fatto? Ma un bel manico di cazzi tua non te li sai fare? Poi vabbè, il signor Cucchiai son cinque anni che non lo sopporto, ma st'anno è pure peggiorato. Che palle. Ma vabbè, non ti curar di loro, ma passa e va.
D'altro canto, son notevolmente contento di come stiano andando le riunioni buddiste, mi trovo molto a mio agio e mi piace discutere, anche perchè non si arriva mai al "Mercato del Pesce Pomeridiano". Vabbè, ogni tanto qualche bel flame ci starebbe bene, anima la giornata! Ma non ci si può sempre lamentare di tutto, anche perchè rischierei di avere delle manie di persecuzione e protagonismo come quelle di un certo professore.
Insomma, ho scritto un papiro, completamente no sense. Anzi no, probabilmente un senso ce l'ha: esprimere il mio casino mentale e le mie contraddizioni. In realtà, così ho espresso anche le mie perplessità riguardo il comportamento di alcune persone attorno a me, che mi dà veramente fastidio. Ma d'altronde, Insanity is all around us, sbaglio?

Nessun commento:
Posta un commento